Casa di riposo sicura e accogliente a Monghidoro
Camere
La Casa di Riposo Villa Maia offre servizi professionali di ospitalità e assistenza per persone della terza età autosufficienti. L'ambiente è sicuro e tranquillo ed è gestito da personale qualificato, gentile e sempre attento alle esigenze e alle necessità di ciascun ospite. Massima è l'attenzione e la serietà con cui vengono gestite tutte le attività dedicate al benessere degli anziani. I servizi erogati nella residenza di Monghidoro rispettano standard di qualità molto elevati per soddisfare qualsiasi necessità delle persone accolte all'interno della struttura per la terza età.
Struttura priva di barriere architettoniche
Circondata da ampi spazi verdi, la struttura è dotata di ogni comfort sia nelle aree interne che in quelle esterne, totalmente prive di barriere architettoniche e presso cui gli anziani sono liberi di muoversi all'aria aperta e fare passeggiate in tutta sicurezza e tranquillità. Le stanze da letto disponibili sono sia singole che doppie e tutte dotate di ogni comodità tra cui bagno privato e TV via cavo. Gli ambienti comuni e la struttura nella sua interezza, inoltre, sono concepiti e progettati per rendere la permanenza dell'ospite il più sicura e accogliente possibile. Villa Maia si trova in una posizione privilegiata, immersa nello splendido paesaggio dell'Appennino emiliano a Monghidoro di Bologna, e offre servizi di degenza per brevi e lunghi periodi con assistenza medica e infermieristica completa e continuata.
Attività ludiche e ricreative
Quotidianamente a Villa Maia sono organizzati laboratori di attività manuali e artistiche di tutte le tipologie, a cui gli ospiti della struttura possono partecipare in base alle loro preferenze. Si effettuano anche sedute di riabilitazione, fisioterapia, musicoterapia e trattamenti per la cura dei piedi da parte di un podologo specializzato. Su richiesta, si può usufruire di servizi di estetica e parrucchiere. Inoltre, presso l'ampio e rigoglioso giardino in cui è immersa la casa di riposo di Monghidoro i pazienti possono fare passeggiate, dedicarsi al giardinaggio o trascorrere piacevoli momenti di relax, anche accompagnati da un addetto dello staff per una maggiore sicurezza.